lunedì 3 agosto 2015

BLOG DIARY 1



“Perché non colori?” dice Hortesia “ Così ti scarichi”.

Per me questo equivale a colorare, anche se picchiare sui tasti crea errori dove non dovrebbero essercene, Cosa posso fare per riempire il tempo?, piccoli moduli di venti minuti.

Il film non mi è piaciuto, se non per qualche trovata alla Kubrick.

La sensazione che morirò qui, tra le pile di manga non letti come quelle raccoglitrici compulsive. Ricordate la balia fotografa? Impossibile che avesse letto tutti i giornali che accumulava in casa. Li collezionava forse per le forme, la successione di parole e di immagini. Faccio ben attenzione a non sbagliare e penso già al prossimo paragrafo:

La moda new romantic e l’essere bionda.

Due cose intimamente connesse, come il valutare i rischi del girare per casa senza tutore.

Sono rotta. Una bambola rotta. Un manichino immobile, una pianta in un vaso.

Affidare le parole solo a Facebook perché non ne resti traccia. “Perché non colori?” dice Hortensia. Non è propriamente la mia dimensione; io scrivo file di testo: per ora serpenti di pensieri che si mordono la coda, astratti e ripetitivi: sfoghi in POLLOCK-style. Sbatto le parole sul foglio elettronico (Qualcuno vuole leggerle?) Forse Cassie è tornata per non lasciarmi cadere “Dai guardiamo insieme la fine del film”, ma la concentrazione plana via come il vento che diventa brezza.

“Troppa carne al fuoco” dico io. Ho voglia di buttare tutto e di vivere nel Vuoto.

La moda new romantic e l’essere bionda: PARAGRAFO DUE.

Desiderio di essere una principessa dorata … perché non succede nulla di male alle Principesse “Dov’è suo padre” mi chiedono al Pronto Soccorso e omettono il punto interrogativo come se la sua assenza fosse già di per sé affermativa. “È morto. È morto. È morto”un mantra e tutto è improvvisamente serio, psichiatrico se mi portano via. Grido “Ho preso due chili!” So che a strillare corro dei rischi; peggio che a camminare libera sulla frattura delle mie ossa fragili. (Accidenti, se resto in casa ancora un po’ la follia mi mangerà il cervello) una pagina di diario al giorno. Vi voglio raccontare le sfumature come si fa coi pastelli: Sono una bimba acrilica, acquerellata, per questo credo che il new romantic c’entri qualcosa – Perché Christina e il prato di Wyeth sonoi punti di riferimento; specchi dell’ansia perché le case restano comunque distanti. Pagherei per vedere l’originale (di che colore è davvero il campo?).

E ora? Lettura-Riposo-Cena … e poi ALLEN-IN-TV. Mi piace Woody: Sottile umorismo ebreo.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento