domenica 12 maggio 2013

RAGÙ DI VERDURA ALLA GRECA (per pasta)

Torsoli di cavolo


Bietole

Stracchino

Parmigiano

Formaggio di capra (se vi piace)

Menta

Semi di finocchio

Pepe



Maccheroni



Far bollire la verdura e poi metterla nel mixer insieme ai sapori

In una padella, unire stracchino, parmigiano e una puntina di formaggio di capra con un filo d’olio perché non attacchi

Cuocere la pasta a vostro gusto (dato che a me piaceva scotta, l’ho lasciata circa 15 minuti e poi ho spento l’acqua e l’ho fatta riposare per altri 5)

Versare la pasta nella padella e mescolare bene aggiungendo un cucchiaio dell’acqua di cottura della pasta

Servire guarnita da qualche fogliolina di menta fresca.



1 commento:

  1. Mi son sempre chiesto come si sentivano i torsoli a essere gettati nel pattume. Ora so che posso dar un senso al loro ciclo vitale, oltre che al mio!

    RispondiElimina